sabato 14 marzo 2015

LARIMAR



Il Larimar è una delle pietre più rare al mondo ed è stata scoperta solo recentemente.
Le sfumature della pietra di Larimar vanno dal turchese al verde, con punte dal grigio al bianco, riflettendo perfettamente i colori e le energie del mar dei Caraibi.

Questa pietra proviene da un unica miniera al mondo, che si trova proprio a sud-ovest della Repubblica Dominicana.
Il Larimar è stato scoperto in riva al mare: il nome "larimar" nasce dall'unione delle parole "lagrima del mar". Ciononostante, è una gemma di origine vulcanica. In un secondo tempo, infatti, si è scoperto che in realtà si trovava in zona montuosa, e che veniva trasportata al mare dal fiume Bahouruco. 
Raggiungere la miniera è veramente un'ardua impresa !


Alla pietra di Larimar vengono attribuite mille qualità: 
  •  Quando è indossata, dona calma e serenità. Allevia la depressione, il dolore per i cambiamenti della vita, l'apatia e la schizofrenia.
  • Permette di riconoscere le catene che ognuno si è imposto, favorendo la libertà dal mondo materiale, e ci spinge a prendere in mano le redini della nostra vita. 
  • E’ la pietra ideale per le persone che si vivono costantemente come vittime delle circostanze. Contrasta la tendenza al vittimismo, aiuta a superare i dolori, le paure e attenua l'eccessiva emotività.
  • E’ adatta ai temperamenti ardenti, perché aiuta a calibrare irruenza e forma di pensiero.

Il Larimar è utilizzato per i blocchi energetici da diversi professionisti del settore, perché elimina i blocchi a livello del petto, del collo e della testa e stimola l'attività cerebrale. 
Attiva il chakra della gola, conferendo saggezza alla propria espressione.
Facilita la capacità di autoguarigione e la guarigione del centro della gola (spalle, tiroide, naso), risolve i raffreddamenti.
Anche se agisce soprattutto in queste zone del corpo, il Larimar viene utilizzato su tutto il corpo. Attenua le infiammazioni, le febbri ed il calore delle scottature solari.

Come si usa:

Si applica sulla fossetta della gola per liberare le emozioni, favorire la respirazione e prevenire o sciogliere i blocchi energetici della regione del collo, come la cervicale.
Collocata sulla testa stimola l’attività cerebrale, agevola l’autoguarigione.
Messa sul cuore infonde calma interiore, invita a vivere le emozioni con equilibrato distacco, aiutando ad affrontare le situazioni difficili.

Nel nostro negozio Haitian Arts potete trovare pietre di Larimar grezze, levigate o burattate.
Creiamo bracciali, collane ed orecchini di fattura artigianale e davvero unici!







alfagammabeta
Haitianarts pietra larimar chakra











Nessun commento:

Posta un commento