lunedì 24 novembre 2014

PLAYA GRANDE - LAS GALERAS


N.155 cm.76x101
semi-gloss su tela

Haitianarts spiaggia playa grande Las Galeras

Arrivando da Samanà, tenendo il mare sulla destra, sempre diritto, la strada finisce proprio qui, sulla Playa Grande de Las Galeras.

Il pittore ha deliziosamente immortalato uno dei punti focali del paese: da qui partono le escursioni in motoscafo per vedere le balene, o per passare alcune incantevoli ore nelle splendide spiagge: Playa Colorado, Playa Rincon, Playa Madama, Playa Fronton.
Dalle prime ore del mattino, si possono vedere i pescatori che tornano con vari tipi di pesci, aragoste, polpi e lambì (il mollusco di una grande conchiglia).

Sempre qui, sotto un grande tetto di foglie di cocco, si può gustare un pranzetto tipico dominicano, godendosi la brezza marina e ammirando lo splendido panorama con l'isoletta proprio davanti.
Nel piccolo barettino che si vede sulla sinistra, si possono bere ottimi succhi di frutta fresca o acqua di cocco, pina colada  servita nel guscio d'ananas, oppure una birra gelata, bibite, rum accompagnati dalla musica che in Repubblica Dominicana non manca mai... spesso ballando un Merengue "muy caliente" o un'appassionata Bachata !


Nessun commento:

Posta un commento